Lo scorso weekend ho contribuito all'organizzazione del #MELtour ovvero una due giorni tra mele e natura in cui Melinda ha incontrato alcuni tra i principali blogger del mondo food e turismo per raccontare cosa si nasconde dietro ad una "semplice" mela.
Il programma è stato pensato per soddisfare le aspettative di entrambe le tipologie di blogger ed ha offerto ai presenti la possibilità di vivere alcune esperienze esclusive tra cui:
- visita guidata al centro di raccolta del Consorzio Melinda
- visita guidata alle grotte del Parco Fluviale Novella
- intervista esclusiva con lo chef stellato Cristian Bertol e posto prenotato in prima fila al suo show coocking durante la manifestazione Arcadia
Per il diario di viaggio completo vi rimando al post di Girovagate.
In questo contesto mi preme sottolineare come l'iniziativa si sia posta un'obiettivo che va oltre la semplice visibilità del brand (cosa che a Melinda di certo non manca). Con questa campagna di Digital PR il Consorzio ha cercato di comunicare il territorio nel quale nascono le mele Melinda, la passione con la quale le varie cooperative coltivano i propri meleti e la forte attenzione che viene posta dal brand sul rispetto di ambiente e persone. Ecco perchè è stato decidere di organizzare questo #MELtour nella speranza che i blogger possano farsi portavoce della brand identity trasmettendo ai propri lettori le emozioni e i ricordi di questa due giorni tra mele, cucina e natura.
Tra qualche giorno integrerò questo post con il video dell'evento che stiamo preparando intando vi posto alcune fotografie.
Michele
martedì 26 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento