Se non lo avete mai fatto questa è la volta buona. Il diario in questione lo ha scritto il conduttore, formatore e giornalista Roberto Rasia attraverso il suo ultimo libro "Conduci la tua vita". Perchè ve ne parlo in un marketing blog? Perchè questo libro mi ha aperto gli occhi su come basti veramente un attimo per rovinare un lavoro in cui ci si è impegnati per giorni o settimane intere (situazione comune ad ogni uomo marketing). Chiunque si trovi a dover afforntare la gestione di un evento pubblico o di una presentazione delle proprie idee e proposte ad una ristretta ma influente cerchia di persone non può non tener conto del proprio essere "un essere umano". In questo testo trovate descritti in modo informale ed accattivante alcuni piccoli consigli del mestiere che vi saranno sicuramente di aiuto. "Conduci la tua vita!" è infatti un manuale romanzato che svela tutti i segreti che un presentatore utilizza sul palco durante un evento o in TV. Segreti che, a sua volta, chiunque può utilizzare in ogni ambito della propria vita. Perché come dice l'autore: " la vita è come un evento: la si può subire oppure condurre!"
Molto interessante è anche il modo con cui l'autore ha deciso di presentare il proprio libro attraverso un sito web dedicato: http://www.conducilatuavita.it/ in cui potete trovare gli spassionati commenti di chi lo ha già letto e di chi lo ha appena iniziato. Credo sia un'ottima idea social che sfata il mito di che crede che uno scrittore non voglia mai donare realmente agli altri la propria creatura.
Michele
venerdì 21 settembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- LA RICERCA NIELSEN SUL PASSAPAROLA
Nessun commento:
Posta un commento