Ikea ha lanciato una nuova campagna di comunicazione centrata sul concetto semplice ma preciso: disporre di risorse limitate non può fermare la volontà di cambiare. Lo spot dell’agenzia 1861United con un tono emotivo e coinvolgente, ci racconta di famiglie e persone diverse tra loro che hanno deciso di fare qualcosa di attivo per cambiare, e migliorare cose e situazioni. Molto interessante è anche la scelta di cambiare il payoff aziendale (anche se credo solo temporaneamente) da "Spazio alle idee" in "Spazio alla vita". Ancora una volta Ikea dimostra come sia possibile e vincente trasformare i classici "consigli per gli acquisti" in un' occasione unica per scaldare il brand trasmettendo la sua vicinanza al target ed un sano e positivo ottimismo. Complimenti Ikea!
Michele
martedì 11 settembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- PLASMON VS BARILLA: LA SENTENZA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- GLI ULTIMI DATI SULLA RIVOLUZIONE MEDIATICA
- UN TWEET CHE E' GIA' LEGGENDA
- LA "P" MENO USATA NEL MARKETING
- PER OGNI CLUSTER LA SUA STRATEGIA
- SCHELETRI A MILANO
- LE 9 REASON WHY DI UNA INFOGRAPHICA
Nessun commento:
Posta un commento