Oggi vi parlo di un progetto che sto seguendo da vicino, ovvero l'utilizzo strategico dei social media all'interno di un più ampio progetto di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. Ente promotore dell'iniziativa il Consorzio Melinda. Il progetto vede il coinvolgimento della community Facebook del brand, i forum di cucina e le più importanti food blogger italiane attraverso due diverse modalità di partecipazione.
"Melinda per l’Emilia" è un progetto volto alla raccolta di fondi da
destinare alle popolazioni colpite dal sisma e nasce dal desiderio di
mantenere alta l’attenzione sulle terre emiliane. Una campagna avviata a giugno 2012 e che
oggi trova spazio anche all’interno del web, attraverso una serie di
iniziative online che fino alla fine di ottobre
coinvolgeranno gli utenti della rete. Dal punto di vista marketing sicuramente un'ottima attività per consolidare la propria community, lavorare sul posizionamento di lovemark e cosa più importante, utilizzare la viralità della Rete per fare del bene.
Chi fosse interessato, può andare direttamente sulla pagina ufficiale del brand: http://www.facebook.com/MelindaValDiNon oppure seguire in tempo reale la crescita del budget destinato al progetto charity su: http://emilia.melinda.it
Michele
martedì 9 ottobre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- LA RICERCA NIELSEN SUL PASSAPAROLA
Nessun commento:
Posta un commento