martedì 9 ottobre 2012

LE MELE MELINDA AIUTANO L'EMILIA ATTRAVERSO I SOCIAL

Oggi vi parlo di un progetto che sto seguendo da vicino, ovvero l'utilizzo strategico dei social media all'interno di un più ampio progetto di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal terremoto. Ente promotore dell'iniziativa il Consorzio Melinda.  Il progetto vede il coinvolgimento della community Facebook del brand, i forum di cucina e le più importanti food blogger italiane attraverso due diverse modalità di partecipazione. 



"Melinda per l’Emilia" è un progetto volto alla raccolta di fondi da destinare alle popolazioni colpite dal sisma e nasce dal desiderio di mantenere alta l’attenzione sulle terre emiliane. Una campagna avviata a giugno 2012 e che oggi trova spazio anche all’interno del web, attraverso una serie di iniziative online che  fino alla fine di ottobre coinvolgeranno gli utenti della rete. Dal punto di vista marketing sicuramente un'ottima attività per consolidare la propria community, lavorare sul posizionamento di lovemark e cosa più importante, utilizzare la viralità della Rete per fare del bene.


Chi fosse interessato, può andare direttamente sulla pagina ufficiale del brand: http://www.facebook.com/MelindaValDiNon oppure  seguire in tempo reale la crescita del budget destinato al progetto charity su: http://emilia.melinda.it
Michele

Nessun commento:

Posta un commento