lunedì 25 febbraio 2013

COVER STORY: DAINESE ED UN MARKETING DA POLE POSITION

La scorsa settimana ho avuto la fortuna di conoscere Lino Dainese ed approfondire così la storia di uno dei più brillanti e lungimiranti imprenditori italiani.  Di seguito vi riporto la biografia dell'azienda: un percorso di crescita continuo basato su spirito di osservazione, idee illuminanti e continui investimenti in ricerca e sviluppo. 
Michele

Nata nel 1972 come produttrice di pantaloni in pelle per motocross è da anni specializzata nella produzione di abbigliamento protettivo indicato a chi pratica sport, in particolare motociclismo, mountain bike, sci alpino ed equitazione.
Nel 1980 Dainese introduce nel mondo delle competizioni motociclistiche la prima protezione dorsale.
Nel 1995 progetta una tipologia di guanti che tutela tutta la mano del pilota, in particolare dorso, nocche e dita.
Nello stesso anno, Dainese introduce l’impiego del paraschiena in altre discipline sportive come la mountain bike down hill e le discipline veloci dello sci alpino.
Nel 2000 progetta un tipo di stivali per competizioni motociclistiche, agganciati internamente alla gamba della tuta ed alleggeriti nel peso , in grado di limitare i danni al piede del pilota.
Nel 2001 l’azienda vince il PremioCompasso d’oro” per la tuta da moto “T-age” disegnata da Aldro Drudi.

Il muro che racconta la storia di Dainese

Leggi tutta la storia qui

Nessun commento:

Posta un commento