Come forse saprete durante l'ultimo Super Bowl (il più grande evento televisivo al mondo) ci sono stati 34 lunghissimi minuti di black-out. In quel momento, in cui gli occhi degli americani si sono staccati dalla TV per sfogare i propri lamenti sui social network, guardate cosa hanno fatto quelli del biscotto Oreo... io davanti a cotanto brillante coraggio ed istinto creativo giuro che riesco persino ad emozionarmi! Inoltre prestate attenzione alle modalità di interazione cliente-agenzia...
Michele
Il tweet, accompagnato da un’immagine, è stato ritwittato 15mila volte nelle prime 14 ore e la stessa immagine, su Facebook, ha ricevuto 20mila like. Lo slogan dice “You can still dunk in the dark“, cioè “Anche al buio puoi inzuppare”. Il tweet è circolato moltissimo anche perché in quel momento, a partita sospesa, moltissime persone stavano proprio commentando il black out su Twitter e Facebook.
Il Super Bowl è l’evento più costoso per gli investimenti pubblicitari e forse la pubblicità più efficace della giornata potrebbe essere stata proprio quella che è costata di meno e che è stata realizzata in meno tempo. Gli agenti e i dirigenti della agenzia 360i avevano deciso di formare, insieme ai responsabili del marketing della Mondelez International, un vero e proprio centro di comando per i social media nella sede di New York dell'agenzia 360i, pronti a lavorare su ogni singolo spunto che potesse venir fuori durante il Super Bowl. (...)
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venerdì 8 febbraio 2013
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