sabato 19 settembre 2009

MANUALE DI INSUCCESSO DEL PROPRIO BUSINESS IN RETE

Riporto una pungente riflessione su come nella rete non è poi "tutto oro ciò che luccica!"
DAL BLOG DI Fabrizio Todisco 
Negli scaffali delle maggiori librerie sono centinaia i volumi impolverati che si presentano come autentici manuali per ottenere il paradiso.  Come fare soldi in rete in 10 minuti, trucchi e tecniche per essere primi sui motori di ricerca, fare soldi on line senza investire un euro, il tuo sito web vincente… etc etc…
Insomma sono tanti i guru del marketing sopratutto del marketing on-line che profetizzano filosofie vincenti ottenibili con piccoli sforzi.  Io credo che semplicemente non esistono trucchi tattiche e magie ma esiste solo un duro e meticoloso lavoro che, come del resto in tutte le cose, con il tempo porta i suoi risultati.
E poi dopo i manuali ci sono i clienti che sono sempre più preparati o meglio credono di esserlo e si affidano sempre di più alle loro teorie assurde frutto di chissà quali fonti superiori dandoci la possibilità di acquisire sempre più nuovi know-how!
Di seguito voglio riportare alcune brevi teorie (rilasciate da alcuni santoni del web che ho conosciuto nella mia vita) che vi porteranno di sicuro ad ottenere dei pessimi risultati in rete…
1  Investire in rete non costa nulla, bastano 25 euro + iva l’anno.
2 Oggi c’è internet basta avere un sito web per ottenere ottimi riscontri per la propria azienda.
3 Il mio sito web me lo faccio fare dal nipote smanettone di mia cugina è molto bravo con i computer.
4 Ho comprato un manuale con tutti i trucchi e le tattiche per essere nelle prime posizioni dei motori di ricerca.

5 Un mio amico è un esperto di web marketing mi ha detto che in pochi mesi mi fa diventare primo su google.
6 Per guadagnare con facebook  basta creare un profilo e iniziare ad aggiungere amici
7 Creare un sito web è semplicissimo e non costa nulla non ti far fregare da chi ti chiede soldi
8 Il mio nuovo sito web deve essere dinamico tutto in movimento con musica e animazioni
Segui queste semplici teorie e vedrai da subito importanti riscontri… risultati negativi garantiti!!!

Nessun commento:

Posta un commento