lunedì 21 settembre 2009

MARKETING TALK SHOW


Il Club del Marketing e della Comunicazione organizza un evento molto interessante per stimolare confronto e dialogo sullo scenario attuale del marketing e della comunicazione.
“Marketing Talk Show” un evento di new concept dal format inedito e coinvolgente, organizzato dal Club del Marketing e della Comunicazione con il contributo di IBM Italia.
Avrà luogo presso IBM Forum - Marketing Center , Circonvallazione Idroscalo, Segrate (MI) Martedì 29 settembre dalle ore 18,00
Un vero e proprio show ( sulla falsa riga del Maurizio Costanzo Show) con importanti ospiti, mktg e comunication manager aziendali, docenti, responsabili di agenzia, consulenti e professionisti della Mar-Com Community.
Un confronto basato sul dialogo, e non sul consueto monologo dei relatori, conversando di marketing, comunicazione, promozioni in store e on field, out door, pubblicità, media e new media, unconventional communication, action marketing (guerrilla, stealth, street, green, ambient…).
Per la prima volta non ci si atterrà ad un unico focus, imposto dagli organizzatori ma saranno i relatori stessi coinvolti adhoc a proporre i temi più “cool” del momento e che a loro sono a cuore. Un incrocio di idee, contatti e confronti tra chi fa marketing , comunicazione ed informazione.
Si parlerà infatti di Marketing e Comunicazione a 360 ° , verificando lo status quo del settore e lanciando nuovi paradigmi e tendenze del comparto, toccando diverse declinazioni della comunicazione e del marketing stesso.
L’evento si svolgerà con 3 conduttori: 1 sul palco e 2 in platea per dar modo anche agli spettatori di essere protagonisti e dire la loro opinione. Sarà un evento interattivo e bidirezionale, con 4 caratteristiche fortemente innovative:
1. Bi-direzionalità degli speech (two ways communication)
2. Notevole interattività (attenzione sempre all’erta e scarsa possibilità di assopimento degli astanti, come accade in molti eventi dove 4 parlano e molti ascoltano dormendo)
3. Alta notiziabilità dell’evento stesso
4. Multitematicità che garantisce maggiore interesse da parte di tutto il comparto mar-com, e non si limita ad un solo argomento di nicchia.

Un’altra grande idea innovativa ed evolutiva a copyright Club del Marketing e della Comunicazione.
Programma:
ore 18,00 - Welcome desk e visita guidata all’IBM Forum
ore 18,30 - Inizio Marketing Talk Show
ore 20,15 - Cocktail party buffet
ore 20,40 - Momenti di marketing relazionale

Condurranno:
Danilo Arlenghi - Pres. naz. Club del Marketing e della Comunicazione
Pasqaule Diaferia - Responsabile Special Team e giornalista del settore Mar-Com
Roberto Salvini - Pres. Canale Europa

Interverranno come relatori:
- Chiara Grosselli - Dir. Mktg e Comm. IBM Italia
- Alberto Sgheiz - Consulente Mktg e Comm. Retail
- Gianluca Lo Stimolo - Dir Mktg HRD Trainning group
- Lorenzo Marini - Pres. Lorenzo Marini & Associati
- Layla Pavone - Pres. IAB Italia
- Paolo Carnevale - Mktg Manager IBM Italia
- Michele Ficara - Pres. AssoDigitale
- Paolo Comini – Pres. AssoTemporary
- Roberto Manenti – Amm. Del. eMessage

Per Info
Marco Nestola
Segretario naz. Club
02 2610052
info@clubdelmarketingedellacomunicazione.com

2 commenti:

  1. Ottimo lavoro, il tuo blog ci piace.
    sono diventata una tua follower ed ho mandato una email al tizio qui sopra per essere accreditata all'evento...vedremo. te ci sarai? se ci vai poi ti faccio una bella intervista per il sito su cui scrivo.
    ciao!
    ( www.myzona.it )

    guarda anche

    filosofiedigitali.it
    ingeblog.it
    alessandroborghese.it
    eurogamer.it

    RispondiElimina
  2. hanno risposto! ottima segnalazione ;)

    RispondiElimina