giovedì 14 ottobre 2010

SOCIAL MEDIA MKTG? FALLO ANCHE OFFLINE

social media marketing offline


Ma come è possibile? Come posso dedicarmi al Social Media Marketing, una branca del Web Marketing indiscutibilmente legata alla presenza su piattaforme come Facebook e Twitter, lontano dal monitor e dal mio fidato mouse?
Capita anche a me di dimenticare che esiste un mondo al di fuori della rete ma non devi mai commettere l’errore di sottovalutarne le sue possibilità. Le persone navigano, cercano offerte e prodotti sulla rete, ma vivono in un mondo offline che riserva tante piccole possibilità per promuovere il tuo bran online.
Qualcuno è arrivato ad affittare uno spazio pubblicitario bello grande o a travestirsi da Fan Page (trovi molti esempi su questo post di TopTenz) ma basta molto meno per fare un po’ di Social Media Marketing Offline. Ad esempio puoi utilizzare un semplice servizio di personalizzazione abbigliamento per creare delle t-shirt o dei berretti con sopra il @nomeutente e la frase follow me on Twitter.
Se  hai una vetrina, un’auto di ordinanza o una cassa dove la gente viene a pagare un prodotto puoi attaccare degli adesivi con il tuo nome utente di Twitter, indicazioni per il check-in di Foursquare o l’indirizzo della tua Facebook Fan Page. Magari accompagnati anche da una frase simpatica. Ecco alcuni esempi:


twitter adesivi
foursquare adesivi

Ecco tutto quello che ti serve per promuovere la tua Social Media Strategy oltre le maglie della rete digitale. E ci sarebbero altre mille idee da sviluppare, come quelle proposte da Gianluca Diegoli (MiniMarketing) per i ristoranti italiani o i consigli di Penn Olson per condividere il mondo reale con il Social Media Marketing. Non hai voglia di fare brainstorming? Crea una Social Media Business Card e presentarti direttamente come Twitter o Facebook Enthusist!

FONTE: http://www.mysocialweb.it

Nessun commento:

Posta un commento