lunedì 25 ottobre 2010

UN PO' DI RIPASSO NON FA MAI MALE

CREARE UN PIANO DI MARKETING

Se il vostro piano di marketing consiste di dare un inventario di sconto quando è alto e lasciare i clienti conoscere lo sconto da appendere poster nella vostra finestra, si potrebbe voler riconsiderare il tuo piano.
Un efficace piano di marketing non è difficile da creare. Ci sono molte ragioni per assumere un piano di marketing: per identificare i clienti, per confrontare i dati della vostra azienda nei confronti di vostro settore e per monitorare i risultati in modo di sapere che cosa funziona.
Qui ci sono cinque fasi per la creazione di un efficace piano di marketing.

1. Ottieni il tuo prodotto Out There
Il tuo obiettivo è la commercializzazione di generare il riconoscimento o l’interesse che porta a vendite, che portano alla creazione di profitti. I profitti sono il nome del gioco. Il primo passo per farlo è quello di posizionare il prodotto sul mercato per il raggiungimento di tale riconoscimento e l’interesse. Mettendo il prodotto giusto al prezzo giusto di fronte al diritto del cliente, le vendite possono passare attraverso il tetto. Ottieni il prodotto nel mercato in modo che quando le persone vedono il vostro grande opuscoli a colori o di altri materiali di marketing, si può andare a destra e acquistare uno.

2. Brainstorm
Piano di alcune sessioni di brainstorming con persone di fiducia, come ad esempio la famiglia, gli amici, personale, o di altri professionisti. In tali sessioni, provare a rispondere alle seguenti domande:
- Chi sono i vostri clienti?
- Che cosa i vostri clienti target necessità o desideri?
- Ciò che rende il prodotto, servizio o l’attività diverse dalla concorrenza?
- Quali saranno le tattiche di marketing funzionano meglio per ottenere il prodotto notato (catalogo stampa, stampa opuscolo)?
- Dove si vede l’azienda in un anno? Se non si desidera che la società di essere?
- E ‘una buona idea per le sessioni nastro (in formato audio o video), per catturare le migliori idee e
  suggerimenti. Anche buone note durante le sessioni.


3. Conosci i tuoi clienti
Poi è necessario per ottenere i vostri clienti in ‘teste. Che cosa pensi del tuo materiale di marketing? Come si sente quando vedono il tuo logo? Hai bisogno di sapere come reagiranno i clienti per il prezzo, il servizio, l’immagine, ecc – in fondo tutto ciò che può influenzare la loro decisione di acquisto.
Potete fare questo o da un gruppo di riflessione o per lo svolgimento di indagini. ? possibile portare negli attuali clienti, o le persone nel vostro mercato di riferimento che si desidera diventare i vostri clienti. Avrai probabilmente bisogno di una qualche forma di incentivo per le persone in là – di denaro, un buono regalo per il tuo negozio o di una libera voce.
Puoi anche indagini posta o via e-mail se avete già una mailing list. Fare ciò che pensano i clienti del tuo opuscolo o come pezzi di stampa e il catalogo pezzi di stampa rappresentano i tuoi prodotti.
Sulla base di ciò che dicono i clienti, analizzare la vostra attività, trovando la SWOT:
  - Punti di forza: Che cosa distingue i clienti vengono a te? Cosa stai meglio?
- Punti di debolezza: Che cosa si potrebbe migliorare? Che cosa distingue i clienti a passare vostri concorrenti?
- Opportunità: Quali segmenti possono portare alla crescita? Dove potete espandere la vostra attività?
- Minacce: Quali sono sempre i vostri concorrenti potenziali?.

4. Espandere il Piano  
Ora che avete alcune idee e di sapere che cosa vogliono i vostri clienti, siete pronti a scrivere quello che faremo. Questo non deve essere un documento formale, basta far riferimento a qualcosa e che gli altri possono fare riferimento. Il tuo piano di marketing dovrebbe:
- Riassumi la tua posizione sul mercato e gli obiettivi.
- Definire che cosa si aspetta di ottenere un esplicito nel periodo di tempo (per esempio: ‘Ci saranno 100 widget vendere entro la fine del primo trimestre.’)
- Includi un elenco di mercati target, comprese le nicchie
-  Descrivere una strategia per ogni mercato o di nicchia
- Dettaglio delle spese e delle risorse
- Dettaglio che i canali di commercializzazione che verrà utilizzato (sito Web, e-mail marketing, full color brochure, cartelloni)
- Includi strategie competitive – che cosa fare se un concorrente abbassa il suo prezzo?

5. Tenere traccia dei risultati
? possibile tenere traccia dei tuoi risultati, includendo nel suo piano di riferimento. Esempi di parametri di riferimento potrebbe includere ’100 widget vendita entro il primo trimestre,’ o ‘con 50 persone chiamata o visitare il sito Web per conoscere il prodotto’.
Se i risultati non sono di misura fino, voi saprete che questo piano di marketing non è giusto per te e che puoi modificare per cercare di risolvere i problemi. Poi ti consigliamo di fare nuovi parametri di riferimento e di ricominciare da capo. Continui a fare questo fino ad ottenere i risultati desiderati.

Fonte: Affarimondo

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