sabato 18 giugno 2011

INCONTRO CON GOOGLE ITALIA

Ieri ho avuto il piacere di assistere ad  un incontro con Stefano Maruzzi, country manager di Google Italia.
Vi riporto di seguito i passaggi che più mi hanno colpito e che possono rappresentare uno stimolo a far meglio per chiunque.

"So tutto  ho già la strategia, non e' la filosofia vincente.
Meglio dire ho qualche  idea ma devo imparare da tutti "

"Uno degli input dati dai fondatori è assumere solo persone di  grande qualità."

" Siamo davanti alla fine dell'era del buon senso. In google hanno cambiato il modo di pensare. La tecnologia sta cambiando e cambierà radicalmente la nostra prospettiva delle cose" 

"L'unico modo per stare a galla è innovare come pazzi da mattina a sera.
I migliori progetti sono nati nel 20% di tempo libero che gli ingegneri hanno a disposizione"

"Osservare tanto per cogliere dei piccoli segnali e capire in anticipo se diventeranno dei trend"

Inoltre da questo incontro ho percepito un approccio ed un atteggiamento al lavoro basato su fiducia nei collaboratori, affiatamento, gestione qualitativa del tempo  e meritocrazia, concetti che in Italia sono merce rara. 
Ma sopratutto sappiate che il manager di riferimento per  Google sul mercato italiano è il primo grande venditore di Google, in Italia. Infatti Maruzzi, ottimo comunicatore, semplicemente spiegando il modello di business dell'azienda ha letteralmente venduto il servizio di adwors con una efficacia ed una credibilità impressionante. Straordinario! 

Michele 

Nessun commento:

Posta un commento