mercoledì 8 febbraio 2012

APPUNTI SPARSI DAL FORUM DIGITALE 2012

Ieri ho partecipato al forum della comunicazione digitale. Mi sono segnato un pò di appunti su alcuni concetti emersi che credo possano entrare di diritto nel decalogo delle pr digitali e del social media marketing.
Ve li riporto così come li ho presi senza un ordine logico ma colmi di significato:

- il vero collo di bottiglia della rivoluzione digitale e' la vecchia guardia aziendale
-  basta UNA recensione negativa per comprometterne la percezione? se ci sono fan veri che ti difendono no!
- se il brand ha dei fan veri anche nella vita reale questi possono difenderlo anche nei forum
-  Il 42% degli italiani cambia idea anche solo per un commento negativo.. Si, se la ricerca è superficiale!
-  togliamoci dalla testa che internet costa poco.. La qualità si paga!
- cari brand passate da una comunicazione persuasiva ad una partecipativa
-  anche Alitalia ha capito che i contenuti su Fb devono interessare gli utenti e non solo il mktg aziendale
-  i social richiedono la partecipazione di tutti gli uffici aziendali per poter dare risposte "rotonde"
 - monitorare e studiare le conversazioni prima di agire!
-  "someone like me" per questo abbiamo fiducia nei social
- i Brand devono suonare nuove note per accordarsi al mercato e alle persone che hanno imparato a
  tapparsi le orecchie



Michele

Nessun commento:

Posta un commento