Ieri ho partecipato al forum della comunicazione digitale. Mi sono segnato un pò di appunti su alcuni concetti emersi che credo possano entrare di diritto nel decalogo delle pr digitali e del social media marketing.
Ve li riporto così come li ho presi senza un ordine logico ma colmi di significato:
- il vero collo di bottiglia della rivoluzione digitale e' la vecchia guardia aziendale
- basta UNA recensione negativa per comprometterne la percezione? se ci sono fan veri che ti difendono no!
- se il brand ha dei fan veri anche nella vita reale questi possono difenderlo anche nei forum
- Il 42% degli italiani cambia idea anche solo per un commento negativo.. Si, se la ricerca è superficiale!
- togliamoci dalla testa che internet costa poco.. La qualità si paga!
- cari brand passate da una comunicazione persuasiva ad una partecipativa
- anche Alitalia ha capito che i contenuti su Fb devono interessare gli utenti e non solo il mktg aziendale
- i social richiedono la partecipazione di tutti gli uffici aziendali per poter dare risposte "rotonde"
- monitorare e studiare le conversazioni prima di agire!
- "someone like me" per questo abbiamo fiducia nei social
- i Brand devono suonare nuove note per accordarsi al mercato e alle persone che hanno imparato a
tapparsi le orecchie
Michele
mercoledì 8 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- DANIEL SWAROVSKI: LA FAVOLA DI CRISTALLO
- SEARCH MARKETING IN PERIODO DI CRISI
- IL NUOVO RUOLO DELLE RP NELLE RELAZIONI DIPLOMATICHE
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- IL MARKETING NOSTALGIA DI KINDER
Nessun commento:
Posta un commento