Aspettando il forum della comunicazione digitale vi riporto un estratto dell'intervista che Fabrizio Cataldi ha rilasciato al Sole 24 Ore.
Michele
"Sta per partire la terza edizione del Forum della Comunicazione Digitale, in programma a Milano (Palazzo Mezzanotte, Piazza Affari) per il prossimo 7 febbraio. Ce ne parla Fabrizio Cataldi, fondatore e amministratore delegato di Comunicazione Italiana, la società che organizza l’evento.
Gli organizzatori la definiscono “un’occasione in cui innovatori, top manager, tecnologi e comunicatori si danno appuntamento per fare network, creare opportunità di business e condividere know-how”. Da tre anni l’evento cerca, attraverso convegni e workshop, di fare il punto sullo stato dell’arte della comunicazione digitale italiana, coinvolgendo protagonisti e raccontando case histories e buone pratiche emergenti dal Web 2.0 nostrano (...)
Di cosa si parlerà al Forum della Comunicazione Digitale e perché quest’anno “apriamo i cancelletti”?
“Apriamo i cancelletti” (è il titolo della campagna di lancio dell’edizione 2012 del Forum della comunicazione digitale, ndr) è un modo per strizzare l’occhio al social network che sta andando meglio in questo momento su Internet, Twitter, ma anche un modo per coinvolgere ancora di più i manager presenti all’evento e farlo nella maniera più attiva possibile. (...)
A che punto siamo in Italia con l’economia dei social media?
Siamo a buon punto ma ci muoviamo ancora per buona parte nell’area della sperimentazione: tantissimi aderiscono più per moda che per un’idea chiara del percorso da intraprendere. I social network rappresentano un’ottima fonte di indirizzo per il business, ma occorre ancora lavorare molto per farli diventare davvero strategici. (...)"
Continua a leggere qui...
mercoledì 1 febbraio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- C'E' CHI SEGUE E CHI SCEGLIE...
Nessun commento:
Posta un commento