Nel preparare un progetto ho creato questa infografica con l'intento di spiegare il ruolo reale che i social media devono ricoprire all'interno di un piano di comunicazione. Ovvero aiutare un brand a diventare lovmark. Troppo spesso le aziende tendono ad approcciare i social secondo logiche che appartengono ad altri strumenti da loro meglio conosciuti ma questo atteggiamento serve solo a crearsi delle aspettative che poi rischiano di venire deluse.
Io non credo che i social media possano, ad oggi, sostuiture gli altri strumenti ma sicuramente sono quelli più performanti per costruire un feeling reale brand-consumatore che va oltre gli aspetti razionali di un qualsiasi prodotto.
Michele
mercoledì 28 marzo 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- L'INCREDIBILE CAMPAGNA DI BRITISH AIRWAYS
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- AHI AHI GALBANI....
- PENSARE OLTRE IL PRODOTTO: IL CASO MILKA
- TAXI FUNEBRE PER SMETTERE DI FUMARE
- IL CORAGGIO DI LIU-JO
- CERES E LO STORYTELLING DELLA BIRRA
- SLOGANLIST
Nessun commento:
Posta un commento