mercoledì 30 novembre 2011

UNA APP COME SI DEVE: IL CASO TESCO

Oggi vi propongo questa case history nella speranza di trasmettere un concetto fondamentale legato al mondo dei dispositivi mobili. Creare una App tanto per fare non serve ne al brand ne ai suoi clienti/consumatori. Gli aspetti tecnologici sono molto importanti ma ancor di più lo sono l'analisi delle reali esigenze del brand e del target e l'idea creativa scelta per rispondere a queste esigenze. Cercate di ragionare sempre in termini di strategie di mobile marketing e non soltanto di semplici App, ricordando che una applicazione è un mezzo e non un fine
Michele

2 commenti:

  1. Al Matching 2011, svoltosi a Milano la scorsa settimana, giravo tra gli stand di Marketing e Pubblicità con in mano un prototipo di App di Virtual Store per iPhone tutto basato sulla lettura scrittura di QR-Code proprio come la Tesco, pochissimi tra le centinaia di espositori erano veramente interessati ad ascoltarmi.
    Giuseppe

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  2. Davvero interessante questa app!
    Samuele

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