giovedì 12 luglio 2012

QUANDO I GELATI SEMBRAVANO PIU' ITALIANI

Con questo maledetto caldo mangerei continuamente gelati però c'è qualcosa che mi impedisce di farlo. La dieta? No, la pubblicità! Sarà che sono cresciuto negli anni 80 dove tormentoni come il "Cuore di Panna" o "C'è Gigi?" davano ai gelati e all'estate in generale un sapore completamente diverso,  non so, ho come la sensazione che quei gelati fossero più italiani, più vicini al mio modo di vivere la stagione calda. 
Oggi i gelati vengono comunicati in modo strano (Sammontana) o terribilmente globale (Algida) e la cosa mi lascia abbastanza perplesso. Prendete il Maxibon Motta (Nestlè) come esempio.
Queto è lo spot 2012



questo è lo spot storico




Stessa spiaggia, stesso mare (forse) ma uno story telling completamente diverso che cerca di comunicare il MaxiBon con una sceneggiatura a metà tra la Vigorsol e l'Aperol Spritz.
Io non credo che sia una scelta vincente, voi cosa ne pensate? 
Michele

Nessun commento:

Posta un commento