Ecco a voi l'ultima campagna, o forse dovrei dire l'ultimo atto di uno straordinario lavoro di branding iniziato anni fa e che ha portato Liu-Jo da comune azienda tessile a primaria lovemark nel difficile mondo della monda e del fashion. Non so se, come si chiede Stylosophy nel suo articolo, sia giusto o sbagliato utilizzare testimonial ormai passati a miglior vita però dobbiamo dare atto a Liu Jo di essere sempre disposta a rischiare il proprio brand con creatività coraggiose, concettuali e soprattutto fuori dagli schemi tradizionali della comunicazione del settore.
Michele
Da Stylosophy.it
Il marchio di moda Liu Jo si avvale di un testimonial che tutti ricordiamo con affetto. Sto parlando di Ayrton Senna, il grande campione di Formula Uno, scomparso il primo maggio del 1994, in seguito ad un brutto incidente avvenuto durante il Gran Premio di San Marino. Il celebre marchio di moda ha deciso di rendere omaggio ad un grande uomo del nostro tempo.
E del resto non è la prima volta che questo accade, dal momento che già in passato Liu Jo ha portato avanti la sua promozione pubblicitaria utilizzando il volto, la storia e lo stile di grandi icone scomparse.
Liu Jo porta in scena i divi del nostro tempo, che hanno lasciato un vuoto incolmabile e che possono entrare di diritto nella storia, dalla porta principale. Abbiamo avuto, ad esempio, Steve McQueen, indimenticabile attore celebrato da molti brand, ma anche il grande musicista Jimi Hendrix e Marlon Brando, interprete di film indimenticabili.
Ora il marchio di moda Liu Jo, con la sua linea dedicato al guardaroba maschile, vuole celebrare un grande nome dello sport internazionale, come il pilota brasiliano, che ha lasciato un vuoto nel mondo della Formula Uno. Ayrton Senna è il protagonista di questo scatto pubblicitario che è stato realizzato per promuovere il brand Liu Jo Jeans.
Il pilota è stato scelto per la sua forza, la sua grinta, il suo stile, la sua energia, il suo non voler mai mollare. Caratteristiche che stanno alla base della collezione maschile di Liu Jo, che si compone di capi di abbigliamento e accessori unici, per l’uomo contemporaneo che non solo non deve chiedere mai ma che è in grado di affrontare ogni sfida con una forza inesauribile.
Un modo per ricordare un grande sportivo. Ma secondo voi, è giusto o sbagliato utilizzare l’immagine del pilota scomparso?
venerdì 15 luglio 2011
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