Michele
(...) "Ma questo è guerrilla marketing?
Riprendendo la definizione di Wikipedia (la migliore alleata quando è il momento di smentire un amico sull’argomento x o y):
Guerriglia
marketing (dall’inglese Guerrilla Marketing) è una definizione coniata
dal pubblicitario statunitense Jay Conrad Levinson nel 1984 nel suo
libro omonimo per indicare una forma di promozione pubblicitaria non
convenzionale e a basso costo ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di
mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui
meccanismi psicologici degli utenti finali.
Stando a questa definizione, la risposta alla nostra domanda sarebbe un sonoro “NO”, dato che il video non è stato sicuramente realizzato con poco budget, non ha nulla di apparentemente creativo (fondamentalmente la scena è in piazza con persone che si rincorrono e creano confusione senza un filo logico conduttore), ed inoltre le persone vengono coinvolte attivamente solo nel momento in cui devono premere il pulsante.
Proprio per queste ragioni, pensiamo che l’associazione di questo video al concetto di guerrilla marketing sia di per sé sbagliata. (...)
Continua a leggere qui
Nessun commento:
Posta un commento