Ecco un pò di dati che cercano di spiegare l'inarrestabile avanzata di social e new media nelle nostre vite. Lo so a qualcuno sembrerà la solita minestra ma finchè ci sono aziende che credono che il loro business non verrà coinvolto da questa rivoluzione mediatica in corso io continuerò a riportarli su questo blog.
Michele
Demoskopea e comScore presentano oggi
una nuova ricerca sui trend emergenti dell’universo digitale in Italia:
social network, smartphone e consumo di video on-line. Il 94,1%
della popolazione italiana on-line ha visitato almeno un social network
nel mese di marzo. Gli utenti di social network in Italia sono 26,8 milioni. A predominare la scena è facebook, che conta il 93%
del tempo complessivamente speso sui social. L’audience italiana dei
social network, in prevalenza maschile e di età media compresa tra i 35 e
i 44 anni, si sta trasformando: in crescita gli utenti over 55 (anno su
anno +28,4% complessivamente, +15,1% facebook). Nel complesso, ⅓ dell’audience sui social ha più di 45 anni (...)
l 49% degli utenti di social network su smartphone legge post di aziende e associazioni, il 33% clicca sui banner pubblicitari, il 31%
riceve offerte e coupon. E i tablet? Se a febbraio 2011 in Italia il 6%
dei possessori di smartphone possedeva anche un tablet, a un anno di
distanza la cifra è raddoppiata (11%). Gli smartphone stanno cambiando anche il processo d’acquisto. Infatti sempre quasi la metà (il 48%)
dei possessori di smartphone compie un’attività relativa all’acquisto
sul punto vendita attraverso lo smartphone: di questi il 55% scatta foto al prodotto, il 33% chiede consigli ad amici e parenti. (...).
Leggi tutto su Spot&Web
venerdì 4 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- KOTLER E IL MKTG IN QUESTO PERIODO DI BURRASCA
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- BARILLA INSEGNA IL MARKETING AGRO-ALIMENTARE
- UNITED BREAKS GUITARS (LETTURA CONSIGLIATA)
- VINIX: UN SOCIAL NETWORK DEDICATO AL FOOD
- SPOT VIVIDENT: CASUALITA' O PLAGIO?
- IL MARKETING DIGITALE IMPATTA SUL BUSINESS?
- LA RICERCA NIELSEN SUL PASSAPAROLA
Nessun commento:
Posta un commento