venerdì 4 maggio 2012

GLI ULTIMI DATI SULLA RIVOLUZIONE MEDIATICA

Ecco un pò di dati che cercano di spiegare l'inarrestabile avanzata di social e new media nelle nostre vite. Lo so a qualcuno sembrerà la solita minestra ma finchè ci sono aziende che credono che il loro business non verrà coinvolto da questa rivoluzione mediatica in corso io continuerò a riportarli su questo blog. 
Michele


Demoskopea e comScore presentano oggi una nuova ricerca sui trend emergenti dell’universo digitale in Italia: social network, smartphone e consumo di video on-line. Il 94,1% della popolazione italiana on-line ha visitato almeno un social network nel mese di marzo. Gli utenti di social network in Italia sono 26,8 milioni. A predominare la scena è  facebook, che conta il 93% del tempo complessivamente speso sui social. L’audience italiana dei social network, in prevalenza maschile e di età media compresa tra i 35 e i 44 anni, si sta trasformando: in crescita gli utenti over 55 (anno su anno +28,4% complessivamente, +15,1% facebook). Nel complesso, ⅓ dell’audience sui social ha più di 45 anni (...)
l 49% degli utenti di social network su smartphone legge post di aziende e associazioni, il 33% clicca sui banner pubblicitari, il 31% riceve offerte e coupon. E i tablet? Se a febbraio 2011 in Italia il 6% dei possessori di smartphone possedeva anche un tablet, a un anno di distanza la cifra è raddoppiata (11%). Gli smartphone stanno cambiando anche il processo d’acquisto. Infatti sempre quasi la metà (il 48%) dei possessori di smartphone compie un’attività relativa all’acquisto sul punto vendita attraverso lo smartphone: di questi il 55% scatta foto al prodotto, il 33% chiede consigli ad amici e parenti. (...).

Leggi tutto su Spot&Web

Nessun commento:

Posta un commento