Ho trovato in rete una video-intervista amatoriale ma interessante sul corretto utilizzo di Pinterest in ambito marketing. Siccome non ho ancora avuto la fortuna di provarlo sulla mia pelle mi affido a tale Adam Helweh che mi ispira fiducia.
Prima di passare al video faccio giusto una piccola premessa per chi non ha ancora ben focalizzato Pinterest nella sua testa.
Si tratta di un social network (un altro ?!?!) che mi ricorda molto la smemoranda ovvero un luogo dove puoi caricare le fotogragie che trovi in giro per la rete raggruppandole in base ai tuoi interessi e possibilmente nomindando i tuoi board (album) con un pò di creatività. (es. cibi che adoro, io andrei a vivere qui.. ecc.) .
A differenza degli altri social in Pinterest gli utenti possono seguire un singolo board di loro interesse senza necessariamente seguire ogni cosa che viene condivisa dal creatore di quel board.
Anche con questo media credo che lavorare su temi e contenuti legati al proprio prodotto sia la strada migliore per avere successo. Come dice Adam nel video "the image that i was pin is not necessarily a products image".
Michele
Fonti:
socialmediaexplorer.com
TheSteveologyBlog
mercoledì 2 maggio 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
I più letti negli ultimi 30 giorni
- Nel programma sono presenti inserimenti di prodotti a fini commerciali...
- IL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE
- QUANDO SI DICE "IDEE IN MOVIMENTO"....
- COMUNICAZIONE INTERNA 2.0
- COME ESSERE UN SUPERBRAND
- PLASMON VS BARILLA: LA SENTENZA
- SCRIVERE LA VISION AZIENDALE
- LO SPOT DEL FORUM DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE 2012
- AMBIENT IMPACCHETTATO NEL PLURIBOLLE
- BRANDING E LA SINDROME DI PIRANDELLO
Nessun commento:
Posta un commento